LinkedIn, con oltre 500 milioni di utenti iscritti in 200 paesi, è diventato negli anni un social network a tutti gli effetti.
Il luogo di incontro dei professionisti e delle aziende ora ha deciso di muoversi verso un formato ancora più social che ha spopolato tra gli utenti di Instagram (in primis) e Facebook:
le Stories.
Una novità assoluta che rende LinkedIn ancora più interattivo e decisamente più smart. Ma come sfruttare al meglio questa nuova funzionalità? E soprattutto, come possono le aziende e professionisti trarne maggior beneficio?
Ecco alcuni spunti per utilizzarle al meglio:
- Condividere consigli professionali: le LinkedIn Stories possono essere usate per creare un network di professionisti;
- Pubblicare storie e casi di successo del tuo mondo, così da essere fonte d’ispirazione per gli altri;
- Condividere aggiornamenti in tempo reale di eventi, momenti di vita in azienda o workshop, così da mantenere aggiornati i tuoi seguaci sulle attività della tua azienda.
- Ospitare le Q&A aziendali, rispondendo così a dubbi e domande di clienti sull’azienda e sui suoi prodotti e/o servizi.
Le Stories LinkedIn sono state introdotte in Italia a metà ottobre ma il loro successo non si è fatto attendere: basta iniziare a navigare in bacheca per scoprire quanto questo nuovo formato si stia diffondendo.
Una grande novità, un mondo da scoprire e un nuovo metodo per rendere LinkedIn ancora più utile alla tua azienda.
Contattaci per maggiori informazioni!
0