LinkedIn, con oltre 500 milioni di utenti iscritti in 200 paesi, è diventato negli anni un social network a tutti gli effetti.

Il luogo di incontro dei professionisti e delle aziende ora ha deciso di muoversi verso un formato ancora più social che ha spopolato tra gli utenti di Instagram (in primis) e Facebook:

le Stories.

Una novità assoluta che rende LinkedIn ancora più interattivo e decisamente più smart. Ma come sfruttare al meglio questa nuova funzionalità? E soprattutto, come possono le aziende e professionisti trarne maggior beneficio?

Ecco alcuni spunti per utilizzarle al meglio:

 

  • Condividere consigli professionali: le LinkedIn Stories possono essere usate per creare un network di professionisti;

 

  • Pubblicare storie e casi di successo del tuo mondo, così da essere fonte d’ispirazione per gli altri;

 

  • Condividere aggiornamenti in tempo reale di eventi, momenti di vita in azienda o workshop, così da mantenere aggiornati i tuoi seguaci sulle attività della tua azienda.

 

  • Ospitare le Q&A aziendali, rispondendo così a dubbi e domande di clienti sull’azienda e sui suoi prodotti e/o servizi.

 

Le Stories LinkedIn sono state introdotte in Italia a metà ottobre ma il loro successo non si è fatto attendere: basta iniziare a navigare in bacheca per scoprire quanto questo nuovo formato si stia diffondendo.

Una grande novità, un mondo da scoprire e un nuovo metodo per rendere LinkedIn ancora più utile alla tua azienda.

 

Contattaci per maggiori informazioni!