100 milioni di Euro per favorire la trasformazione tecnologica e digitale delle piccole e medie imprese, ecco il succo del decreto del Ministero dello Sviluppo Economico pubblicato il 22 giugno 2020 e reso attuativo il 1° ottobre 2020.

Un decreto che cerca di guidare le aziende verso una gestione sempre più tecnologica di tutti i reparti. Ma cosa si intende nel concreto per Digital Trasformation?

È un termine che comprende le tecnologie avanzate per la digitalizzazione delle aziende:

advanced manufacturing solutions, additive manufacturing, realtà aumentata, simulation, integrazione orizzontale e verticale, industrial internet, cloud, cybersecurity, big data e analytics, software, piattaforme e applicazioni digitali per la gestione e il coordinamento della logistica, e-commerce, sistemi di pagamento mobile e via internet, fintech, sistemi elettronici per lo scambio di dati geolocalizzazione, tecnologie per l’in-store customer experience, intelligenza artificiale, internet of things.

Una vera e propria possibilità di svolta per tutte le piccole e medie imprese che operano nel settore manifatturiero, dei servizi diretti alle imprese, del settore turistico e del commercio.

 

I progetti agevolati partono da un importo di 50 mila Euro fino ai 500 mila Euro e le agevolazioni sono concesse sulla base di una percentuale pari al 50%.

Un’occasione da non perdere, perché digitalizzare significa:

  • risparmiare tempo e risorse
  • essere sempre più vicini ai clienti
  • aumentare la produttività

Le domande potranno essere inoltrate dal 15 dicembre e possono essere presentate sia da imprese singole che associate, fino a 10 soggetti aderenti al progetto.

Goover Creative e il Gruppo One&Partners sono al fianco delle imprese in questo processo essenziale per la crescita e lo sviluppo futuro. Una prospettiva nuova necessita delle competenze e dei servizi più avanzati, scopri i nostri servizi e contattaci per una consulenza.

 

Per saperne di più ecco il link diretto al sito del Ministero dello Sviluppo economico.